fbpx

Graphic Services

Perché creare un logo aziendale?

Per prima cosa bisogna studiare il nome dell’azienda, del prodotto o dell’evento. Creato il nome, è molto importante poter identificare il servizio offerto col logo e la successiva immagine coordinata (biglietti da visita, carta intestata e buste). Il logo è l’elemento più importante di tutta la comunicazione di un’azienda e dovrà rappresentarne il settore, il carattere e il posizionamento nel mercato. Dunque, la creazione di un logo aziendale è la trasfigurazione dell’anima di un’azienda o di un prodotto. Bisogna saper ascoltare, tradurre e sviluppare in logo quello che la vostra azienda vuole trasmettere al cliente e ciò che ne costituisce l’anima.

Advertising e media planning

Come dovrà essere la realizzazione di una campagna pubblicitaria? Siamo tutti “vittime” quotidianamente di pubblicità di tutti i tipi e sappiamo bene cosa ci piace e cosa no. Il target è ormai “esausto” e sulle difensive, molto critico ed attento. La realizzazione di una campagna pubblicitaria per essere efficace, dovrà essere un mix perfetto fra, alta creatività, forza descrittiva, incisività di stile, chiarezza e semplicità di contenuti. Infine la creatività dovrà essere supportata da una pianificazione mezzi altamente strategica e originale. Per essere notati bisogna saper farsi notare.

Packaging e gadgets
Dare forma alla carta vuol dire creare il vestito con cui un prodotto si presenterà al suo potenziale cliente. Si spazia fra una moltitudine di carte, cartoncini, materiali plastici ed ancora colori e tecniche di stampa, che si intrecciano al fine di nobilitare e vestire al meglio il prodotto. Plastificazioni, laminature, stampa a caldo, carte tattili e sensoriali, inchiostri speciali per restituire esattamente le caratteristiche che promette il prodotto al suo target. La realizzazione del packaging o di una etichetta, può rivelarsi determinante nel processo d’acquisto di un consumer. Così come l’omaggio che decidiamo di dare ad ogni nostro cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *